Capitolo 48

« Older   Newer »
  Share  
petite88
view post Posted on 22/1/2008, 23:31





48



Se si escludeva il morso della Master, Edward se la cavò con una spalla slogata e due fratture al braccio. La mia ferita all'avambraccio richiese quattordici punti di sutura. Tutti e due ci rimettemmo alla perfezione. La salma di Phillip fu traslata in un cimitero municipale: ogni volta che ci vado per lavoro, passo a salutarlo, anche se so che lui, ormai, è morto e non se ne cura. Le tombe sono per i vivi, non per i defunti: lasciano ai superstiti qualcosa da contemplare, annullano la consapevolezza che le persone amate si stanno decomponendo sottoterra. Ai trapassati, invece, non importa niente della bellezza dei fiori e dei monumenti scolpiti nel marmo.
Ricevetti da Jean-Claude dodici rose bianche a stelo lungo, accompagnate da un biglietto: Se hai risposto sinceramente alla domanda, viene a ballare con me.
Dopo avere scritto No sul rovescio, infilai il biglietto sotto la porta del Guilty Pleasures, durante il giorno. Mi ero sentita attratta da Jean-Claude, e forse lo ero ancora... E con questo? Lui credeva che quel fatto cambiasse la situazione, tuttavia non era affatto così e, per averne conferma, non dovevo far altro che andare alla tomba di Phillip... Non avevo neppure bisogno di andare tanto lontano, perché so chi sono e so che cosa sono. Sono la Sterminatrice, e io, coi vampiri, non ci esco. Io li ammazzo.
 
Top
0 replies since 22/1/2008, 23:31   302 views
  Share